DICONO DI NOI

È nata qui un’associazione con il proposito di cambiare la narrazione dell’Europa, per avvicinarla ai cittadini. Si chiama «Civetta».

L’esperimento è in programma dal 9 Maggio: una quattro giorni che punta a rinnovare il modo in cui l’Europa si racconta alla vigilia delle elezioni per la scelta dei nuovi deputati di Strasburgo.

L’Europa dei giovani ci salverà: più informazione, trasparenza e coinvolgimento sono le richieste emerse dai lavori svolti durante il Progetto Europa Lab e presentati durante l’Evento conclusivo organizzato dalla Associazione Civetta.

Le due deputate europee avranno modo di esprimere i rispettivi punti di vista mercoledì a Milano in occasione dell’evento di chiusura di Europa Lab, che cade nel giorno della festa dell’Europa.

Un corso «alternativo» di educazione civica, dal titolo «Europa Lab», che verrà proposto in licei e istituti tecnici di sei città italiane a partire dalle prossime settimane.

A lezione di Costituzione e di partecipazione. Piena l’aula magna del liceo scientifico Volta di Milano, con i ragazzi di quinta desiderosi di informarsi per andare a votare al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Catch a cookie!

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.